PER NON LASCIARLE SOLE

Perchè una donna decide di interrompere la gravidanza? Quali sono le cause che la spingono a prendere questa decisione? L'aborto è un diritto?

Per me l'aborto non può essere un diritto perché nessun uomo ha il diritto di decidere sulla vita e sulla morte di un altro uomo, anche se allo stato fetale o di embrione, però non me la sento di giudicare chi ha preso questa decisione..nè posso averne...il "diritto".

L'aborto, l'eutanasia, nonché il suicidio, non sono altro che disperati tentativi di richiesta di aiuto, o fughe dalle proprie responsabilità. Questa società che fa del denaro, del successo e della bellezza il vero dio da adorare, non ha spazio per il rompiscatole, il debole, il povero, il brutto e il malato. Quelle "qualità" vengono rifiutate da questa società sempre più consumistica ed egocentrica. Quindi, per non avere problemi e non rischiare ci si adegua, cioè si sopprime, si elimina ciò che è scomodo.

Sono convinta però che nessuna donna va ad abortire a cuor leggero, perché in un aborto non muore solo il bambino ma anche la mamma. La donna che si trova davanti ad una gravidanza indesiderata sperimenta paura e solitudine. Spesso le persone che si hanno attorno non ti appoggiano ( un partner che non vuole il figlio e minaccia di lasciarti), spesso vi è la paura del cambiamento, di modificare la propria vita che si voleva condurre in modo diverso. E poi la solitudine di chi ti dice “ fa come ti senti, qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta” quando invece potresti voler sentir dire “fai così”...e possibilmente che sia per la vita.

Da inchieste fatte la maggior parte delle donne che hanno abortito non desiderava altro se non l’appoggio di una persona vicina per trovare la forza di tenere il bambino e invece ha trovato una via di semplificazione delle cose.. Se viene a mancare il sostegno economico e psicologico è inevitabile che ogni donna decida di abortire.

Sono del parere che parlare contro l'aborto serva a poco se non si prendono misure concrete per impedire che questo avvenga. Di fronte ad una gravidanza indesiderata ogni donna deve potersi sentire accolta e sostenuta concretamente e deve essere messa in condizioni di poter portare a termine la gravidanza .
Credo davvero che si debba fare qualcosa per aiutare a superare tutte le motivazioni che possano portare a scegliere per l’aborto!

3 commenti:

SARETTA ha detto...

Ciao Terry! Il video è molto bello e toccante! Argomento difficile questo..
Anche io non me la sento di giudicare di decide per un aborto ma sono daccordo sul fatto che una donna potrebbe essere aiutata psicologicamente nel prendere una decisione che lascerà un segno indelebile in lei e non permetterà a qualcuno di vivere. Sono per aiutare i più deboli, quindi mi trovi daccordo! Un bacione immenso!

terry ha detto...

Ciao Sara! Sì argomento difficile..per questo ho cercato di entrarci in punta di piedi! Voluto o capitato l'aborto è una ferita indelebile per ogni donna che lo ha vissuto..!! Purtroppo mi dispiace dirlo ma i consultori in italia non tutti ma la maggior parte non aiutano, medici e psicologi sostengono relativamente la donna poi cmq la portano ad optare per la scelta più facile.
Cmq grazie per il tuo sostengno a questo blog...da una veterana come te non è cosa da poco;-)Un bacio anche a te!

SARETTA ha detto...

Ciao! Non mi devi ringraziare, è un piacere venirti a trovare. Lo spazio è bello e gli argomenti anche! Sono daccordo con te, consultori e altro non funzionano come dovrebbero. Un bacio buona serata

Copyright © 2008 - Il posto che cercavo..bioetica - is proudly powered by Blogger
Smashing Magazine - Design Disease - Blog and Web - Dilectio Blogger Template