UNA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA', PER LA VITA E PER ELUANA

Una manifestazione per la libertà, per la vita e per Eluana

MARTEDI' 10 FEBBRAIO 2009, ORE 18:00,
Piazza del Pantheon, Roma
Promossa da "Tempi" e "l'Occidentale"


Eluana muore. Questa è la sola verità. Eluana muore per fame e per sete. Eluana muore così perché un tribunale ha acconsentito che morisse così. Muore, Eluana, perché il decreto che le salverebbe la vita non è stato firmato. E' rispetto della Costituzione uccidere una donna in questo modo? E' rispetto della Costituzione un decreto del potere giudiziario che introduce di fatto in Italia l'eutanasia, violando così la democrazia e le prerogative del parlamento sovrano, eletto dal popolo, il solo deputato per Costituzione a fare e modificare le leggi? E' per questo che domani scenderanno in piazza i "difensori della Costituzione"?

C'è solo questo fatto chiaro, lampante come la tragedia che sta accadendo adesso a Udine: la condanna a morte per sete e per fame di Eluana. In una clinica di Udine si sta volenterosamente e deliberatamente togliendo la vita a una donna gravemente disabile che da diciassette anni, nel totale silenzio e riserbo dell'amore, veniva curata, accudita, coccolata da altre donne come lei, le suore misericordine. Si può pensarla come si vuole in materia di diritti. Ma arrivare a negare la carità delle donne che avrebbero continuata a curare, accudire, amare Eluana Englaro, questa è disumanità. Questo è negare la vita. Questo è negare la libertà.

Per libertà e per la vita di Eluana e di tutti, il settimanale
tempi.it diretto da Luigi Amicone e il quotidiano on-line l'Occidentale diretto da Giancarlo Loquenzi, promuovono una manifestazione pubblica domani martedì 10 febbraio alle 18:00 in Piazza del Pantheon.

0 commenti:

Copyright © 2008 - Il posto che cercavo..bioetica - is proudly powered by Blogger
Smashing Magazine - Design Disease - Blog and Web - Dilectio Blogger Template