2 commenti:

gab ha detto...

ciao.
vorrei dire la mia sull'aborto...mentre in passato mi limitavo a riportare le motivazioni che spingono un cattolico a rifiutare l'aborto, oggi sono molto più libera nelle considerazioni circa l'aborto. Non mi è capitato in prima persona di poter pensare ad un aborto, nè è capitato a mia sorella, nè a mie conoscenti. So di una mia collega che spesso si trova ad affrontare richieste di aboro essendo ginecologa. Non sono pronta a giudicare chi sceglie l'aborto. Sono pronta a dire cosa compie l'aborto. L'aborto interrompe il decorso naturale dello sviluppo di una vita umana intrauterina. Una vita umana che inizia dalla creazione biologica dello zigote. La vita umana inizia infatto con la costituzione di una cellula nuova , con un suo patrimonio genetico derivato dalla fusione di due cellule che apportano il loro contributo genetico. Lo zigote, è una cellula nuova che decide lo sviluppo di un nuovo essere umano.
L'aborto interrompe tale sviluppo. Mi schiero con chi rifiuta l'aborto, in quanto sono contraria ad ogni atto che deliberatamente offende la dignità umana ledendone in primo luogo la libertà ed il diritto ad esistere. Non sono in grado di giudicare chi compie aborto liberamente. Il giudizio non costruisce. Sono disponibile invece al dialogo con chi apertamente intende approfondire la conoscenza della vita umana. Molte scelte sono infatti dettate da ignoranza o megio non conoscenza di quello che si compie e dell'effetto delle proprie azioni.
un saluto
gab

terry ha detto...

Ciao gabi,
perfettamente in linea con quello che dici..e poichè alla fine affermi che è il dialogo e il confronto ciò che veramente costruisce...questo blog vorrebbe nel suo piccolo contribuire proprio a questo. Ti ringrazio per il tuo contributo.
A presto:-)

Copyright © 2008 - Il posto che cercavo..bioetica - is proudly powered by Blogger
Smashing Magazine - Design Disease - Blog and Web - Dilectio Blogger Template